Carmen Lilia Stolfi

Carmen Lilia Stolfi, nata a Bitonto nel 1987, approda alla fotografia come autodidatta appena ventenne, ritraendo vari gruppi musicali in occasione delle loro esibizioni dal vivo.

Nel novembre 2012 inserisce un ritratto di Wolfgang Flur, storico componente del gruppo tedesco di musica elettronica Kraftwerk (in visita a Bari), nel libro “MINUS HABENS eXperYenZ” (Edizioni Pool- Bari).

Attratta da sempre dagli antichi rituali della Settimana Santa nel meridione d’Italia, nel luglio 2014 partecipa al concorso “Istantanea di Passione” sui riti della Settimana Santa in Puglia, vincendo il primo premio.

Nel settembre 2015, in occasione del “Recital per Alda Merini”, diretto da Cosimo Damiano Damato con la partecipazione di Antonella Ruggiero dei Matia Bazar, espone una mostra personale sull’ex manicomio criminale di Volterra presso il Castello di Melfi (PZ).

Riespone la mostra sul manicomio in occasione del "Bitalk"presso le Officine Culturali di Bitonto nel novembre 2017 e presso lo Chalet della villa comunale di Trani nel luglio 2018. Nel novembre 2016 pubblica un ritratto dello storico musicista barese Diego “D. Loop” Loporcaro (KTRÄUME) a Craco (MT) nel libro “Bari Rock Days” (Adda Editore- Bari).

Nell’aprile 2017 partecipa con numerosi scatti alla seconda edizione della mostra “TU CHE PASSI PER LA VIA – Istantanee di Passione tra Pittura e Fotografia” presso la Chiesa di S. Giorgio Martire di Bitonto.

Progetti:

Link:

Newsletter