Fabrizio Narcisi

Fabrizio Narcisi è nato letteralmente l'ultimo giorno degli anni '80 (31.12.1989) nel sud Italia. Cresciuto in una famiglia creativa, suo padre un direttore artistico e sua madre sempre a stretto contatto con il mondo dell’opera lirica, Narcisi ha sviluppato una forte sensibilità artistica sin dalla giovane età. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo artistico, ha proseguito gli studi laureandosi nel 2013 presso la LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze con una laurea in Linguaggi Multimediali e Graphic Design.

Insieme a Francesco Bonasia, ha formato il duo registico “Bonasia & Narcisi”, dirigendo in breve tempo notevoli cortometraggi e collaborando a stretto contatto con il mondo moda di Milano ed internazionale, lavorando per importanti pubblicazioni editoriali come Love Magazine, Vogue Italia, L'Officiel Italia, i-D e grandi marchi e gruppi come Missoni, Swarovski, L'Orèal Group, Nike, Isko, Huawei e Kartell.

Il loro approccio creativo utilizza sia la fotografia che l'immagine in movimento nella maggior parte dei loro progetti, valorizzando al meglio il loro potenziale nel raccontare una storia.
Nel 2017 il duo ha vinto il People’s Choice Award al Fashion Film Festival di Milano con il cortometraggio “Dilemma”.

Nel 2019, Narcisi, insieme al suo partner creativo Bonasia, ha fondato la casa di produzione INSTITVTE. La società fashion film e spot commerciali con un’eccezionale consapevolezza dell'ambiente artistico contemporaneo, incorporando media all'avanguardia nei loro progetti come la modellazione 3D.

Una grande e salda ambizione di creare ha guidato il percorso di Narcisi per tutta la vita, portandolo al concepimento della sua prima opera "Without Direction", caratterizzata da un'estetica e un’immaginazione esplicite e distinte. La sua ricerca si concentra sull'integrazione e la sperimentazione di diversi media. Elemento distintivo dei suoi progetti è il mettere in relazione cruciali riferimenti iconici che hanno influenzato profondamente il suo processo creativo, generando un legame intimo tra passato e futuro.


Progetti:

Link:

Newsletter