Go Dugong

Go Dugong è il moniker di Giulio Fonseca, produttore, DJ e musicista italiano di base a Milano.


Cultore di suoni globali, nelle sue produzioni innesta ritmi, lingue, strumenti, field recording e campioni provenienti da tutto il mondo; un collage di suoni a cui Go Dugong lavora con la passione del collezionista e la meticolosità dell’artigiano. Ogni risultato è animato da un’energia globale, in evoluzione perenne.

La sua carriera è un percorso che si snoda in più direzioni, come un prisma i cui tagli offrono varie prospettive da cui osservarne l’evoluzione.
Porta la sua musica in giro per festival e venue, in Italia e nel mondo, in set dove la sua espressività multiforme trova libero sfogo, mescolando ritmi carioca, boom bap, africanismi, psichedelia e bass music inglese, collaborando con molti artisti come: Populous, Clap! Clap!, El Buho, Témé Tan, Rafael Aragon, Miriam García, Mai Mai Mai, Sun Glitters, Slow Magic, Giraffage.

Go Dugong è anche ideatore e fondatore del collettivo Balera Favela (assieme ai producer e dj Ckrono e prp), protagonista di uno dei party più caldi di Milano dove la bass music e il baile funk si fondono con suoni globali dando vita a nuovi generi e contaminazioni. Il collettivo è cresciuto rapidamente fino ad arrivare anche in Brasile, invitato da Omulu per Arrastão a Saõ Paulo, e a Parigi, ospite del collettivo La Creole (del quale fanno parte djs come Poté, Sylvere e Lazy Flow).

TRNT, ultimo Ep in uscita per la nuova Hyperjazz Records è un esperimento di rielaborazione della Tarantella (un’antica musica e danza popolare diffusa nell’Italia del Sud) ispirato a Taranto, sua città di origine.

Progetti:

Link:

Newsletter