Roberto Memoli

Roberto Memoli si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino. Ha frequentato, in quegli stessi anni, corsi e seminari all’ISIA di Urbino e presso il Laboratorio di Musica Elettronica LEMS al Conservatorio Rossini di Pesaro.

Dal 2011 al 2013 è stato membro e coordinatore del progetto “Ur.L.O. Urbino Laptop Orchestra”, lavoro basato sull’improvvisazione e direzione di un’orchestra elettronica. Nel 2013 fonda con il VJ Luca Moroni il progetto audiovisual “K-Sine” ospitato, dal 2013 al 2016, in diversi festival tra cui: Robot Festival di Bologna (IT), Transient Festival di Parigi (FR). In contemporanea porta avanti progetti con il nome Nero.txt.

Dal 2017 ha iniziato a lavorare ad una nuova produzione solista che tenta di unire arte contemporanea e musica elettronica. L’ambito della ricerca ha influenze abstract noise, cercando di esplorare la componente del rumore e ragionando sul concetto di limite, di economia dei sistemi e attenzione al dettaglio. Porta avanti progetti che hanno un’attitudine verso le arti visive, la grafica, la musica elettronica e le installazioni.

Ha partecipato a diverse residenze d’artista presso The Blank, Viaindustriae, Ramdom e altre realtà culturali.

I suoi lavoro sono stati eseguiti in diversi luoghi dedicati all’arte contemporanea in Italia e tra questi anche il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Attualmente si esibisce in performance live audiovisual.

Progetti:

Link:

Newsletter