Giuseppe Laselva

Giuseppe Laselva è un graphic designer e animatore pugliese formatosi tra Bari e Urbino.



Oltre a firmare numerosi progetti grafici nel mondo dell’Adv, la sua passione per la grafica ed il design si evolve attraverso l’animazione 2D, che lo porta verso preziose collaborazioni nel campo del cinema della musica e dell’arte (Paolo Rosa – Studio Azzurro, Alina Marazzi, Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese, Cineteca di Bologna, Ed Testa, Mirko Signorile, Diego Mancino) e ad ottenere importanti riconoscimenti.

L’autore vince la prestigiosa edizione 2010 del Roma Europa Web Factory (REWF 2009-2010) promossa da Telecom Italia e Fondazione Romaeuropa, nella categoria spot, con “We Want Rewf 2.0", il premio internazionale “Unicef-Frimousses de Crèatures”, il Faber 2013 e 2016 con l’animazione “Natura di Stoffa”(successivamente selezionata al BiF&ST 2012) e Pv8/What’s on.

Il suo lavoro animato "Come Burattini", sulle note di Mirko Signorile, risulta come uno dei migliori otto lavori di animazione italiani nella sezione Italian Mix del VIEW FEST 2014 di Torino.

Dal 2016 al 2019 firma le animazioni che fanno da scenografia digitale per “Meraviglioso Modugno”, l’evento nazionale che coinvolge il meglio della musica italiana, dedicato al famoso cantautore italiano Domenico Modugno e organizzato da Città di Polignano a Mare, Puglia Sounds, Siae e Federautori.

Dal 2007 è uno dei coordinatori artistici del Festival PerSe Visioni, che si tiene annualmente ad agosto a Polignano a Mare e che coinvolge eccellenze del panorama artistico (arte, teatro, danza, cinema e musica) nazionale ed internazionale.

Nel 2020 l'illustrazione "SAFE ITALY" fa parte della selezione ufficiale AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva "Nuove proposte per nuove necessità".

Per "Evviva! San Vito" collabora con Gianni L'Abbate che si occupa della consulenza tecnica e della comunicazione del progetto.

Progetti:

Link:

Newsletter