Un nuovo festival multidisciplinare dedicato alle tradizioni popolari, ai rituali e ai territori riletti in chiave contemporanea e con nuovi linguaggi.
Un’esposizione collettiva fruibile da chiunque in cui arti visive e multimediali comunicano tra loro e creano percorsi partecipativi e inusuali, in un viaggio tra le storie italiane alla ricerca delle radici comuni e identitarie.
Un festival diffuso in musei, gallerie, strade e luoghi di interesse storico della città di Bari.Un percorso tra leggende, riti e saperi popolari, come avventura percettiva e conoscitiva di storie vive che forse hanno bisogno di essere riscoperte.
Allegra Corbo darà vita alla cerimonia di inaugurazione con sculture di fuoco. In collaborazione con Le Macerie.
Lo street artist Gomez sarà presente con un’intervento site-specific per le strade del borgo antico.
Martin Mayes, polistrumentista scozzese, accompagnerà l’inaugurazione delle esposizioni con performance sonora (corno delle Alpi e filicorno francese).
Opening delle esposizioni indoor e outdoor + Tour di presentazione
Il Museo Civico Bari ospita alcune delle opere selezionate di Radici Call for Artist.
Il Museo Nuova Era ospita alcune delle opere selezionate di Radici Call for Artist.
Rovina di Martina Bruni
Mulieris Dignitatem di Francesca Di Vincenzo
Masche e Masconi di Patrizio Anastasi
Homo Saurus di Noemi Comi
Preja Buia di Giacomo Infantino
Animalia di Lucrezia Testa Iannilli
Prosféro di Elena Zottola
Parallel Eyes di Alessia Rollo
The Dyonysius Playground di Salvatore Di Gregorio
L’Orso di Omar Cheick
Limes di Gianluca Ceccarini
Al lago e alla memoria di Greta Chiaravalle
Talk itinerante, dalle 10 alle 13 a Barivecchia.Saranno presenti alcuni artisti:☛ Fabrizio Narcisi☛ Lucrezia Testa Iannilli ☛ Salvatore di Gregorio
Il laboratorio gratuito di serigrafia (per bambini e ragazzi), curato da Pigment Workroom, è composto da una parte teorica e una parte pratica.
L’ultimo giorno di esposizione delle opere indoor (Museo Civico Bari e Museo Nuova Era) sarà accompagnato da Kalura Meridionalismo e lo spettacolo con le Carte Napulitane de la Kalura.
L’Arena ExpostModerno, in occasione della sua riapertura, ospita la serata di proiezioni delle opere video di Radici Call for Artist. Ingresso con contributo.
A luglio un concerto suggestivo del maestro Lino Capra Vaccina, uno speciale ritorno dell’artista nella sua terra d’origine.
Folklore Elettrico Srls (Marco Malasomma e Jime Ghirlandi)
Con il Patrocinio di
Con il supporto di
Sponsor
Media partner
Supporters: